Abbiamo bisogno del tuo riscontro

Siamo convinti che la condivisione dell'esperienza e delle tecniche sviluppate dalle organizzazioni di soccorso possa portare benefici in termini di rapidità ed efficienza nelle operazioni di recupero di un infortunato.
Ci auguriamo che il lavoro fatto dal Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Spelologico italiano e dalle sue scuole possa essere uno spunto di discussione e confronto per tutti gli addetti del settore.

Però vi chiediamo di non condividere autonomamente il manuale via email o cloud, ma di usare semplicemente il link a questo sito (https://formazione.cnsas.it), e di promuoverci utilizzando i link ai social presenti in fondo a questa pagina.

Privacy e Cookies

Non utilizziamo alcun cookie tracciante, ne proprietario ne di terze parti. Gli unici dati che vi chiediamo sono il vostro nome, la vostra email, la nazione di provenienza e l'ambito di utilizzo delle tecniche descritte nel manuale.
Questi dati non verranno per nessun motivo e in nessun caso condivisi con terzi ne in forma aggregata ne tanto meno singolarmente.
Potremmo però usare la vostra email per informarvi di novità o per chiedervi un parere riguardo agli argomenti di questo manuale. In questo caso troverete in fondo alla email un link per potervi cancellare dalla nostra banca dati e non ricevere più email da parte nostra.

Su questo sito

Questo sito è stato autoprodotto dalla Scuola Nazionale Tecnici di Soccorso Speleologico a costo zero.
Per garantire un download rapido e ad alta affidabilità ci affidiamo per l'area italiana ai server di Arogis (il gestionale interno del C.N.S.A.S.). Invece per le richieste proventienti dalle altre parti del mondo, alla CDN di Amazon.

Questo sito usa in via sperimentale un sistema ad account senza password. Infatti, ogni operazione viene confermata con link univoco e temporaneo inviato via email all'indirizzo scelto al momento dell'iscrizione. Questo sistema aumenta la sicurezza (nella nostra banca dati non è presente alcuna password) e non vi richiede di dover ricordare la password per future richieste.

Per poter servire tutti e mantenere il servizio a costo zero, abbiamo imposto un limite di download per ogni utente. Vi preghiamo di rispettarlo.

Grazie,
La Scuola Nazionale Tecnici Di Soccorso Speleologico